Home arrow ACG IBM

 ACG Vision4 IBM

Le nuove ACG Vision4 IBM rappresentano quanto di più innovativo si possa trovare in una soluzione ERP per le PMI e, al tempo stesso, si basano su un’esperienza senza confronti, con oltre vent’anni di leadership nel mercato delle PMI italiane e con funzionalità collaudate da migliaia di aziende. 

Le nuove ACG Vision4 IBM si basano sulle innovazioni più recenti e sugli standard di mercato più diffusi:

·        La piattaforma di sviluppo è Websphere IBM, soluzione leader per le applicazioni web.

·        La base dati è DB2 IBM, un database in grado di far risparmiare fino al 75% sui costi di storage, grazie ad una compressione dati molto efficiente.        

·        Per le funzioni di reporting, analisi dati e dashboarding, sono state integrate le applicazioni di Business Intelligence di Cognos IBM, apprezzate da più di 23.000 Aziende internazionali.      

·        Alcuni moduli per la gestione della Produzione sfruttano algoritmi di ottimizzazione ILOG IBM, che consentono di effettuare elaborazioni di pianificazione molto complesse nell’arco di pochi secondi.    

·        E’ inclusa nella soluzione ACG Service Bus, l’infrastruttura di base utilizzata da IBM per lo sviluppo, che mette a disposizione Web Services e servizi di integrazione, per consentire a Clienti e Terze Parti di integrare applicazioni già in presenti in Azienda, sviluppi ad hoc, applicazioni verticali.      

·        Il linguaggio Java™ nativo rende la soluzione multipiattaforma, utilizzabile in ambienti i5/OS IBM, Linux™ e Windows™.         

·        L’applicazione permette di interagire in modo nativo con applicazioni, sistemi e strumenti tipici del mondo di Office Automation e di integrare facilmente i processi interni con quelli di Clienti, Fornitori, Partners; in particolare, è possibile scambiare dati e documenti con MS Office, MS Excel, Acrobat, per acquisire e/o esportare dati e informazioni; è possibile distribuire via e-mail i documenti prodotti ed archiviarli; inviare automaticamente e-mail, fax, SMS. 

Le nuove ACG Vision4 IBM sono state studiate per assicurare un utilizzo intuitivo, facile e flessibile ed una copertura funzionale completa. Alcune innovative caratteristiche delle ACG Vision4 IBM si possono così sintetizzare: 

Interfaccia semplice e accessibile via browser: l'utente dispone di un ambiente grafico facile e produttivo, accessibile sempre e ovunque, personalizzabile, che consente di definire ruoli, responsabilità, regole di workflow e di impostare menu contestuali, componendo percorsi funzionali che mappano i processi aziendali di interesse di ciascun utente. 

Funzionalità complete per comunicare: Web Services, servizi di integrazione, portale, CRM, Business Intelligence. 

Funzionalità complete per gestire tutti i processi:              

Contabilità generale aziendale, Portafoglio Effetti, Tesoreria, Gestione Crediti, Cespiti fiscali e gestionali, Ritenute d’acconto, Gestione Attività e Note Spese del Personale, Controllo di Gestione, Contabilità Analitica,     

Bollettazione, Fatturazione, Ordini clienti, Acquisti, Magazzini,   

Produzione e lavorazioni interne, Distinta base e costi, Lavorazione presso Terzi,   

Pianificazione della Produzione al più presto, al più tardi, a capacità finita. 

 In particolare, il sistema di Pianificazione è stato progettato e completamente integrato, per consentire  di lavorare su dati mai ridondanti e sempre aggiornati da tutti i diversi processi aziendali. Alcune innovative caratteristiche del sistema di Pianificazione si possono così sintetizzare: 

Accessibilità e fruibilità del sistema ovunque ci si trovi, ideale anche per aziende strutturate e reale gestione multi-utenza, di più pianificatori che operano contemporaneamente e che immediatamente sono aggiornati sulle diverse e reciproche modifiche in simulazione. 

Sistema multipiattaforma e interfaccia basata su un browser Internet, quindi si tratta di un’applicazione web.     

 

Velocità di esecuzione, grazie al fatto che importa ed elabora i dati in RAM, con indirizzamento a 64 bit, senza accessi ai dischi; il che significa effettuare elaborazioni molto complesse nell’arco di pochi secondi.  

Simulazione e confronto di diversi scenari. L’approccio di tipo “What if” consente di modificare i dati in ram ed eseguire delle ri-pianificazioni, per simulare, valutare e confrontare diversi scenari di pianificazione. 

Pianificazione multi-deposito. Le correlazioni fra magazzini di utilizzo e di produzione consentono la pianificazione degli ordini di trasferimento.   

 

PDF-icon.gif home.gif

      Scarica   

  Home

 
piede 2010_grey.PNG
Free Joomla Templates